Banner UIVCO
EcoDellaStampa

L'Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola nasce nel 1919 dall'intraprendenza di alcuni industriali che videro nell'associazionismo una forma illuminata di evoluzione. L'associazione rappresenta imprese del territorio che appartengono al settore alimentare, estrattivo, edile, grafico, chimico, delle industrie varie e servizi, tessile, meccanico, turistico ed energetico.

L’Unione non solo promuove l'organizzazione, la solidarietà e la collaborazione tra industriali, ma rappresenta e tutela i propri associati nei confronti delle istituzioni e degli organismi sociali. A fianco dell'attività istituzionale è particolarmente attiva nella realizzazione di specifici eventi per accrescere la cultura d'impresa sul territorio.

A Stresa il primo G8 Young Business Summit

Si è svolto a Stresa, il 2-3 luglio 2009, nell’ambito del IV Forum di Stresa "Le innovazioni necessarie", il primo G8 Young Business Summit realizzato dalla Federazione Regionale Giovani Imprenditori Piemontesi di Confindustria Piemonte e dai Giovani Imprenditori di Confindustria. Il contributo, della Regione Piemonte e CCIAA del VCO.  Il presidente Giovani Imprenditori del VCO ha aperto i lavori, tra gli ospiti, la presidente nazionale dei GI di Confindustria, Guidi, il ministro per la gioventù, Meloni, la presidente di Confindustria Piemonte, Mariella Enoc. 


 



 

 


     

   

PUNTI VENDITA

     

      

spotlight

Servizi

Unione Industriale supporta le aziende associate mettendo a disposizione il proprio staff per offrire consulenze professionali, informazioni e assistenza negli ambiti di interesse delle imprese.

spotlight

Associati

Una fotografia dei nostri associati, delle attività presenti sul territorio, un’opportunità promozionale per le aziende stesse, un’occasione per farsi conoscere e una vetrina per i propri contatti.

spotlight

Storia

Da un verbale del 5 Ottobre 1919, si ha notizia di una riunione fra i rappresentanti delle maggiori industrie della zona durante la quale si giungeva alla delibera della costituzione dell'Unione.