Cancellazione imprese dall'Albo Nazionale Gestori Ambientali

Circolare Ministero dell'Ambiente n° 1-2024

Il Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali ha emanato la circolare con la quale ha fornito indicazioni alle Sezioni regionali e provinciali circa le modalità e le tempistiche di notifica dei provvedimenti di cancellazione per mancata nomina di un responsabile tecnico idoneo.

Entro la data del 30 aprile 2024, le Sezioni dovranno deliberare l’avvio del provvedimento disciplinare della cancellazione dall’Albo e decorso il termine di 30 giorni senza che l’impresa abbia nominato un nuovo responsabile tecnico in possesso dei requisiti, dovranno deliberare la cancellazione delle categorie, notificando all’interessato a mezzo PEC il relativo provvedimento.

Il 15 aprile scorso è terminato il periodo transitorio durante il quale l’impresa poteva proseguire la propria attività con il legale rappresentante che esercitava le funzioni di responsabile tecnico, a seguito di decadenza dell’RT per mancato superamento della verifica di aggiornamento.

In allegato la circolare del Minitsro dell'Ambiente n° 1-2024

All./

ministero ambiente cancellazione mancanza responsabile tecnico.pdf

24 aprile 2024

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