Ecopolietilene

Segnalazione all'Antitrust

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha reso vincolanti le misure assunte al fine di cessare e sanare le condotte discriminatorie poste in atto da Polieco nei confornti Ecopolietilene.

Il consorzio Ecopolietilene aveva segnalato all'Autorità Antitrust una serie di condotte discriminatorie tenute da Polieco nei confronti di Ecopolietilene tra cui richieste pretestuose di contributi pregressi ed avvio strumentale di una serie di contenziosi, nonostante la liberalizzazione del settore e l'autorizzazione ad operare rilasciata a Ecopolietilene.
Recependo le indicazioni di Ecopolietilene, l'AGCM ha avviato ad agosto 2021 un procedimento sanzionatorio nei confronti di Polieco, contestando l'abusività della sua condotta. Al fine di evitare la sanzione, Polieco si è impegnata, tra l'altro, ad individuare con Ecopolietilene le modalità di raccolta dei contributi pregressi e a ransigere le cause avviate nei confronti delle Imprese.
Con il recente provvedimento, l'Autorità ha quindi reso obbligatorie queste misure, che sono oggi giuridicamente vincolanti per Polieco.
03 ottobre 2022

Condividi