Mobility Manager

Modifiche

Sulla GU n. 271 del 19 novembre scorso è stato pubblicato il Decreto MITE 16 settembre 2022 che apporta modifiche alle disposizioni attuative delle norme relative al Mobility Manager contenute nel Decreto MITE 12 maggio 2021.
Il Mobility Manager aziendale è la figura specializzata nel governare la domanda di mobilità e nella promozione della mobilità sostenibile nell'ambito degli spostamenti casalavoro del personale dipendente. Sono tenute a adottare - entro il 31 dicembre di ogni anno - un piano degli spostamenti casa-lavoro (PSCL) del proprio personale dipendente, le imprese e le pubbliche amministrazioni con singole unità locali con più di 100 dipendenti ubicate in un capoluogo di regione, in una città metropolitana, in un capoluogo di provincia ovvero in un comune con popolazione superiore a 50.000 abitanti.
La modifica disposta con il Decreto MITE del 16 settembre scorso, di interesse per le imprese, riguarda le società infragruppo ubicate nella stessa unità locale per le quali la soglia dei 100 dipendenti è calcolata sommando i dipendenti delle diverse società di raggruppamento.

01 dicembre 2022

Condividi