MUD 2023

Scadenza 8 luglio 2023 per la presentazione del modello con i dati relativi all'anno 2022

Si ricorda che, entro l’8 luglio prossimo, andrà presentato il MUD 2023 recante i dati relativi all’anno 2022.

La dichiarazione deve essere compilata tramite:

▪ software disponibile sul sito https://www.ecocamere.it/adempimenti/mud

▪ o altri software che, a conclusione della compilazione, generino un file organizzato secondo i tracciati record previsti dall’Allegato 4 al DPCM.

Per l’invio telematico è necessario:

▪ essere registrati al sito www.mudtelematico.it;

▪ disporre di una firma digitale. I diritti di segreteria ammontano a 10,00 euro per dichiarazione, e vanno pagati esclusivamente con carta di credito, PagoPA o con Telemaco InfoCamere. Solo i produttori che producono, nella propria Unità Locale, non più di 7 rifiuti e, per ogni rifiuto, utilizzano non più di 3 trasportatori e 3 destinatari finali, possono presentare la comunicazione semplificata. Tale comunicazione dovrà essere compilata esclusivamente utilizzando l’applicazione disponibile sul sito: https://mudsemplificato.ecocerved.it/.

Una volta inseriti i dati tramite il portale, sarà possibile scaricare e stampare la comunicazione rifiuti semplificata al fine di procedere con la firma del legale rappresentante.

Il documento sarà poi trasformato in PDF e spedito tramite PEC al seguente indirizzo: mailto:comunicazionemud@pec.it con allegato copia del pagamento dei diritti di segreteria pari a 15,00 euro.

Si ricorda che da tempo non è più consentita la spedizione postale.

29 maggio 2023

Condividi