Registro di carico e scarico rifiuti tenuto in modalità digitale
Errori di apertura sul Rentri
Qualora nell'avvio della digitalizzazione dei registri di carico e scarico rifiuti con il sistema Rentri si constati l'apertura di un registro in modo errato, segnaliamo che il servizio di assistenza Rentri precisa che l'utente, prima della chiusura, deve assicurarsi di avere effettuato tutte le registrazioni e avere trasmesso al Rentri i dati delle registrazioni già inserite. Vanno trasmesse anche le operazioni di rettifica (variazione dati/annullamento).
E' possibile esportare il file per la messa a conservazione a norma anche per un registro che è stato chiuso.
Seguendo il percorso: Servizi di supporto, Registro locale C/S, Consultazione registro, ricercando per l'unità locale in registro con la barra di ricerca e impostando come stato "chiuso", la funzione da selezionare resta quella di "Export per conservazione".
Prima di chiudere un registro, qualora risultino effettuate operazioni di carico, bisogna portare la giacenza a zero, trasmettere i dati al Rentri di tutti i movimenti fatti prima di procedere alla chiusura/cancellazione e successivamente effettuare l'esportazione per la sua conservazione.