Accordo Quadro Confindustria - Giglio Group spa per fornitura mascherine FFP2 - KN95

Emergenza coronavirus

Sostenere la continuità produttiva e tutelare la salute dei lavoratori sono le finalità dell’intesa siglata da Piccola Industria, nell’ambito dell’attività del PGE, e il Commissario straordinario per l’emergenza.

L’intesa semplifica le procedure di sdoganamento di DPI e mascherine chirurgiche ordinate dalle associate tramite specifici Accordi Quadro stretti da Piccola Industria con produttori ad elevata capacità produttiva/importatori. Questi Accordi prevedono la donazione del 20% dell’ammontare totale di DPI e mascherine chirurgiche ordinate dalle imprese, che viene messo a disposizione del Commissario dall’importatore dopo che quest’ultimo ha effettuato gli opportuni controlli di conformità. E comunque possibile effettuare ordinativi da donare interamente, sempre tramite il Commissario, a sostegno della capacità del Paese di rispondere al Covid19.

In tale contesto si allegano offerta e condizioni di vendita relative all’Accordo Quadro di Piccola Industria Confindustria e Giglio Group S.p.A.

TIPOLOGIA

FFP2 – KN95

PREZZO UNITARIO

€ 2,95 + IVA

LOTTO

2.000.000 unità

ORDINE MINIMO

5.000 unità

MODALITÀ DI ORDINE

Le richieste dovranno essere inviate direttamente all’email: salute@giglio.org e in copia anche a fornituracovid@confindustria.it e a segrini@uivco.vb.it, indicando l’appartenenza all’Unione Industriale del VCO.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Contestualmente all’ordine sarà emessa una fattura proforma. Il pagamento avverrà al momento dello sdoganamento prima della consegna della merce in Italia, fino alla soglia di ordini complessivi di tutte le aziende associate di Euro 1.000.000,00 (un milione di euro) per il reperimento di circa 400.000 mascherine FFP2. Oltre questa soglia il pagamento sarà invece all’ordine e saranno studiati strumenti finanziari specifici a supporto con la cessione del credito con notifica con ciascuna azienda.

ULTERIORI INFORMAZIONI

In caso di ordini superiori alla quantità disponibile, la società stabilirà le modalità di ripartizione dei quantitativi tra le richieste ricevute e non evase con Confindustria al fine di dare priorità ad aziende del settore sanitario e ad aziende produttive ed evitando comportamenti speculativi di rivendita.

In allegato le condizioni generali di vendita e le certificazioni, e ricordiamo che l’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

Condizioni Generali di vendita Giglio Group.pdf

Scheda KN95 FFP2 Giglio Group.pdf

06 aprile 2020

Condividi