Aperitivo con...Tommaso Rossi: Lean production come attività propedeutica ad Industria 4.0 - Villa pariani, 22 gennaio 2019 ore 17

Comitato Piccola Industria

La “Lean production” – in italiano, “Produzione snella” – rappresenta quell’approccio che aiuta le imprese a focalizzarsi sulle attività e su progetti a maggior valore aggiunto, eliminando così gli sprechi e permettendo di recuperare competitività, produttività e risorse attraverso un’opera di riorganizzazione interna aziendale.

Nata nell’industria automobilistica giapponese (famoso il caso della Toyota), la Lean production è da anni una realtà anche in molte aziende italiane.

A tal proposito, il Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriale del VCO intende diffondere i principi della suddetta filosofia, con un occhio di riguardo alle PMI, al fine di trarre da questa pratica più di un vantaggio, anche in funzione dell’approccio all’Industria 4.0; pertanto, in collaborazione con l’Università Carlo Cattaneo LIUC, organizza un primo appuntamento dal titolo “Aperitivo con… Tommaso Rossi: Lean production come attività propedeutica ad Industria 4.0”, che si terrà martedì 22 gennaio 2019 alle ore 17 presso la sede dell’Unione Industriale del VCO, Villa Pariani, Via Ugo Sironi 5 Verbania Intra.

A tale iniziativa interverrà il Professor Tommaso Rossi - professore associato di Impianti Industriali Meccanici presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC, il quale parlerà della cultura del “Lean Thinking” ed illustrerà i vantaggi legati a questa pratica.

Le Aziende interessate all’iniziativa sono pregate di voler confermare la propria partecipazione trasmettendo via fax o via mail l’allegata scheda di adesione, ovvero a contattare la Segreteria del Comitato Piccola Industria della scrivente (Dottor Giuliano Segrini, tel. 0323/403100).

Scheda adesione Aperitivo con...Tommaso Rossi 22.1.2019.pdf

09 gennaio 2019

Condividi