Ciclo di webinar Programmazione 2021-2027: primo appuntamento 4 febbraio ore 10.30 - Horizon Europe

Confindustria

Informiamo le Aziende associate che la Delegazione di Bruxelles, in collaborazione con le Aree di Confindustria di volta in volta interessate, organizza un ciclo di webinar per illustrare le caratteristiche dei programmi europei a gestione diretta di maggior interesse per il sistema industriale italiano nella programmazione 2021 – 2027.

Il primo appuntamento, organizzato insieme all’Area Politiche Industriali, si terrà il 4 febbraio 2021 alle ore 10.30 e sarà dedicato ad Horizon Europe e all’European Innovation Council (EIC). Horizon Europe è il nuovo programma quadro di ricerca e innovazione e dispone di un budget complessivo di circa 95 miliardi di euro.

Durante l’evento per Confindustria interverranno Francesca Mariotti, Direttore Generale, e Stefan Pan, Delegato del Presidente per l’Europa.

Le caratteristiche del programma Horizon Europe e le particolarità del nuovo EIC saranno illustrate da due rappresentanti della Commissione europea: Maria Cristina Russo, Direttore Ricerca e Innovazione presso la Commissione europea e Giovanni La Placa, Project Officer dell’Agenzia EASME.

Per iscriversi al webinar del 4 febbraio è necessario compilare il seguente form ( https://www.confindustria.it/Aree/opp211.nsf/iscrizione?openform ) entro le 13:00 del 1° febbraio 2021. Gli iscritti riceveranno successivamente una email di conferma di avvenuta iscrizione.

L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

26 gennaio 2021

Condividi