CONNEXT 2020 - Incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria: iscrizioni entro il 27 gennaio 2020

Confindustria

Connext – del quale alleghiamo brochure informativa - è l’iniziativa Nazionale di networking di Confindustria: un evento espositivo e di business matching digitale a più alto impatto, con focus sui principali driver di sviluppo nazionali e internazionali, che si terrà a Milano, presso il MiCo, il 27 e 28 febbraio p.vCliccare qui per maggiori informazioni su Connext 2020.

L’evento è rivolto a PMI e grandi aziende, imprese familiari e multinazionali, startup e imprese innovative, reti di impresa, Università, centri di ricerca, cluster tecnologici e Digital Innovation Hub, enti di formazione e di certificazione, gli attori del credito e della finanza, il mondo della domanda pubblica e della grande committenza privata, le Associazioni e le Camere di Commercio, i player pubblici e privati per la costruzione di partenariati italiani ed europei, le imprese estere.

L’obiettivo è rafforzare l’ecosistema del business nazionale in una dimensione di integrazione orizzontale e verticale, di contaminazione con il mondo delle startup e di crescita delle filiere produttive. Confindustria apre la strada ai gradi traguardi: in campo i più cruciali fattori strategici di crescita e sviluppo. Un’occasione unica di confronto tra aziende e partner economici.

I DRIVER

Fabbrica Intelligente, Le città del futuro, Pianeta sostenibile, La persona al centro del progresso. Grande visibilità è riservata nei “Laboratori” ai temi di più stretta attualità per le aziende come l’Economia circolare, Tecnologie per sostenibilità, Efficienza energetica e Fonti rinnovabili, Ricerca e Innovazione, tecnologie e formazione 4.0.

In linea con i 4 driver, grandi nomi di speaker internazionali porteranno lo sguardo sulle sfide del futuro e i terreni sui quali si giocherà la competizione di domani.

MARKETPLACE DIGITALE

La piattaforma online dove le aziende si iscrivono e programmano virtualmente gli incontri: una vetrina importante per guardare oltre i confini del proprio business, conoscere nuovi partner, clienti e fornitori, per consultare i profili aziendali dei partecipanti, pianificare gli incontri B2B e creare una propria agenda dell’evento, supportati dall'intelligenza artificiale che facilita il matching tra le imprese.

FACILITATORI DI AGGREGAZIONE

Una forte attenzione viene riservata alle filiere, che diventano modello di business e driver strategico dell’iniziativa, con l’identificazione e valorizzazione di imprese leader nel ruolo di capofila. Come ulteriore elemento di novità, viene data visibilità a prodotti e progetti innovativi flagship, da riprodurre fisicamente nello spazio espositivo, oggetti simbolo come la nave o l’auto elettrica, e intorno ai quali organizzare la presenza degli espositori, dove le aziende possono immaginare e poi toccare con mano spunti di collaborazione.

LA DIMENSIONE INTERNAZIONALE

Connext 2020 rafforza la sua proiezione internazionale e si apre quest’anno a tutte le imprese interessate a partecipare.

Attese numerose imprese dai paesi del Mediterraneo e dell’Africa, dell’Europa centro-orientale e dell’Unione Europea, aree prioritarie per lo sviluppo dei partenariati privato-privato.

Presenti qualificate delegazioni straniere grazie al supporto delle Rappresentanze Internazionali di Confindustria e alla collaborazione di partner strategici.

COME PARTECIPARE

Le aziende potranno partecipare a Connext in base alla modalità che riterranno più opportuna scegliendo una delle soluzioni espositive proposte: Espositore – Partner e Sponsor – Startup – Visitatore, disponibili nel dettaglio a questo link

Il termine per le iscrizioni è fissato al 27 gennaio 2020.

L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

Brochure Connext 2020.pdf

14 gennaio 2020

Condividi