Dodicesima Giornata Nazionale delle PMI - 19 novembre 2021

Piccola Industria

Il Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola aderisce anche quest’anno alla Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese – PMI DAY 2021, organizzata da Piccola Industria Confindustria.

Lanciata nel 2010, la Giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese ha da allora riscontrato successo e apprezzamento crescenti: per gli studenti, l’esperienza diretta in azienda offre l’opportunità di conoscere da vicino la realtà produttiva, l’impegno e il talento che gli imprenditori condividono con i propri collaboratori; per gli imprenditori il PMI DAY è un momento importante per far emergere l’obiettivo della promozione di un contesto favorevole all’imprenditorialità.

Vista la situazione che l’Italia sta affrontando in questo momento, e sulla scia dell’esperienza molto positiva dell’edizione passata, la giornata potrà svolgersi sia in presenza che in modalità on line. Nella precedente edizione anche la nostra associazione avuto modo di organizzare incontri con gli imprenditori locali, che hanno raccontato la loro esperienza agli studenti, collegati tramite piattaforme digitali, coinvolgendoli durante la mattinata e constatando sempre più voglia di apprendere.

A tal riguardo, abbiamo ritenuto di lasciar scegliere alle aziende la modalità più conforme al momento particolare che stiamo vivendo, cercando a tal riguardo di facilitare l’organizzazione della giornata coniugando le esigenze della scuola e delle imprese.

Le aziende interessate a prendere parte all’importante iniziativa– che si svolgerà il 19 novembre 2021 - e ad avere ogni utile informazione di dettaglio sono invitate a contattare la Segreteria del Comitato per la Piccola Industria (Dott. Giuliano Segrini, tel. 0323403100), oppure di restituire via via e-mail all’indirizzo segreteria@uivco.vb.it l’allegata scheda di interesse, entro il 1° ottobre 2021.

Scheda Interesse DodicesimaGiornata PMI.docx

03 settembre 2021

Condividi