Iniziative CIM4.0: CIM 4.0 Academy e CIM4.0 partners meets Unito

CIM

Informiamo le Aziende associate riguardo due iniziative di CIM4.0 inerenti la formazione (che seguo personalmente nel Working Group dedicato).

La prima è la CIM4.0 Aca­de­my, che vuo­le con­tri­bui­re ad incre­men­ta­re la com­pe­ti­ti­vi­tà del­le Azien­de attra­ver­so due azio­ni: lo svi­lup­po di com­pe­ten­ze aggiun­ti­ve che riqua­li­fi­ca­no i pro­fes­sio­ni­sti (Upskil­ling) e/​o lo svi­lup­po di abi­li­tà dif­fe­ren­ti per per­met­te­re al par­te­ci­pan­te di rico­pri­re un ruo­lo diver­so in Azien­da (Reskil­ling). Il lancio dell’Academy è stato traslato al 6 novembre, e ad oggi ci sono ancora dei posti disponibili. Tutte le info sono disponibili al seguente link: https://dih.piemonte.it/academy-cim4-0/

La seconda è CIM4.0 partners meets Unito. Il CIM 4.0 ospita 4 incontri online per conoscere in concreto gli ambiti di ricerca e innovazione dell’Università di Torino sui temi legati allo Smart Manufacturing e prendere contatti diretti con i suoi gruppi di ricerca. L’obiettivo dell’iniziativa, organizzata dal CIM 4.0 e dall’Università di Torino, è di favorire collaborazioni, ma anche avviare la condivisione di idee e proposte per possibili attività di co-progettazione e sperimentazione insieme alle aziende partner del CIM 4.0, da sviluppare all’interno del Competence Center, anche per soggetti terzi. Alleghiamo la locandina illustrativa, con anche il link per la prenotazione e il calendario degli incontri.

CIM4.0PartnersMeetUniTo_DEF.pdf

08 ottobre 2020

Condividi