"Innovazione e Imprenditorialità": opportunità per le imprese associate offerta dal Politecnico di Torino

Confindustria

Informiamo le Aziende associate che, in attuazione del Protocollo d’Intesa siglato dal Politecnico di Torino e dalla Confindustria Piemonte, è previsto un percorso volto a favorire i contatti tra le aziende e l’Ateneo, confermando così il ruolo di “cerniera” del nostro sistema associativo nel favorire l’incontro tra sistema formativo e mondo imprenditoriale.

In particolare, è rinnovata la collaborazione con il professor Landoni e il corso “Imprenditorialità e innovazione”, che si terrà a partire da metà Marzo 2020 fino a Giugno 2020.

Per le imprese associate è prevista la possibilità di affidare ad un team di studenti lo sviluppo di un business case e il test di mercato di un progetto/problema aziendale relativo ad un prodotto innovativo da lanciare (nuova area di business) o una nuova idea imprenditoriale da realizzare (spin-off).

Il progetto rappresenta un’opportunità per le aziende che parteciperanno per la freschezza di competenze, l’entusiasmo e lo spirito innovativo dei giovani studenti. 

Le Aziende interessate all’iniziativa - seguendo le indicazioni (e le informazioni aggiuntive) presenti nell’allegato - possono contattare l’Ufficio Economico entro il 13 marzo 2020.

Call Politecnico Torino per imprese Innovazione e Imprenditorialità.pdf

27 febbraio 2020

Condividi