Marchi e brevetti - Ciclo di incontri dal 25 al 31 ottobre 2021: Settimana Anticontraffazione UIBM-MISE

Pubbliche amministrazioni

Informiamo le Aziende associate che dal 25 al 31 ottobre si svolgerà la 6a edizione della Settimana Anticontraffazione, promossa dalla Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale-UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico, con un’ampia agenda di iniziative, webinar informativi e di approfondimento volti alla sensibilizzazione di consumatori, imprese e società civile sugli effetti economici e sociali del mercato del falso.

Il programma completo della Settimana è disponibile al seguente collegamento: https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/settimana-anticontraffazione-2021

Per partecipare non è prevista alcuna registrazione, ma è possibile collegarsi alle dirette streaming dei singoli eventi selezionando nel menu laterale il webinar di interesse.

In materia di marchi si segnala, in particolare, il seminario tecnico "Marchi collettivi e marchi di certificazione". L'incontro è organizzato nell’ambito dell’Accademia UIBM del MISE, con lo scopo di approfondire e promuovere gli strumenti di tutela e di sostegno ai marchi collettivi e di certificazione.

L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

22 ottobre 2021

Condividi