Piemonte Fabbriche Aperte 2019: aperte le iscrizioni delle aziende

Pubbliche amministrazioni

La Regione Piemonte propone per il terzo anno ad aziende e cittadini la manifestazione “Piemonte Fabbriche Aperte”, apertura straordinaria al grande pubblico dei luoghi della produzione industriale che quest’anno si svolge in collaborazione con il Festival della Tecnologia organizzato dal Politecnico di Torino.

Le date scelte sono venerdì 8 e sabato 9 novembre, giorni in cui si vuole favorire una maggiore conoscenza delle attività produttive che operano nella nostra regione, valorizzando le sue eccellenze economiche e tecnologiche, la cultura d’impresa e il senso di appartenenza delle comunità locali al sistema manifatturiero. La “fabbrica” è divenuta nel tempo una componente fondamentale dell'identità del Piemonte, tanto da rappresentare un elemento imprescindibile della ricchezza sociale, imprenditoriale e professionale della regione.

La Regione Piemonte ha avviato il percorso organizzativo pubblicando un avviso pubblico on line sul proprio sito.

Le aziende interessate all’iniziativa possono pertanto confermare la propria disponibilità ad ospitare le visite ed indicare orari e caratteristiche direttamente tramite l’apposita piattaforma on line (all’indirizzo https://piemontefabbricheaperte.it); in seguito i visitatori prenoteranno direttamente la propria partecipazione sullo stesso sito web.

L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

07 ottobre 2019

Condividi