Protocollo d'intesa Politecnico di Torino - Confindustria Piemonte: corso "Imprenditorialità e innovazione"

Unione Industriale VCO

Informiamo le Aziende associate che, in attuazione del Protocollo d’Intesa siglato dal Politecnico di Torino e dalla Confindustria Piemonte il 15 dicembre 2014, è stato rinnovato per il terzo anno consecutivo un percorso di cooperazione, volto a favorire i contatti tra le aziende e l’Ateneo, confermando così il ruolo di “cerniera” del nostro sistema associativo, nel favorire l’incontro tra sistema formativo e mondo imprenditoriale.

In particolare, è stato confermato per l’anno accademico 2018/2019 la collaborazione con il professor Landoni e il corso “Imprenditorialità e innovazione”, che si terrà a partire da metà marzo 2019 e fino a giugno 2019.

Per le imprese è prevista la possibilità di affidare ad un team di studenti lo sviluppo di un business case e il test di mercato di un progetto/problema aziendale, relativo ad un prodotto innovativo da lanciare (nuova area di business) o una nuova idea imprenditoriale da realizzare (spin-off).

Il progetto rappresenta un’importante opportunità per le aziende che collaboreranno a questa attività per la freschezza di competenze, l’entusiasmo e lo spirito innovativo dei giovani studenti. 

Le Aziende che fossero interessate all’iniziativa, alla luce delle indicazioni (e delle informazioni aggiuntive) presenti nell’allegato che illustra la presentazione del corso e le opportunità di collaborazione, possono contattare l’Ufficio Economico della scrivente, che resta a disposizione per ogni ulteriore necessità.

Corso Imprenditorialità e Innovazione PoliTo.pdf

19 febbraio 2019

Condividi