Visita al Competence Center di Torino CIM4.0 - mercoledì 19 maggio 2021 ore 10

Digital Innovation Hub Piemonte

Segnaliamo che il Digital Innovation Hub Piemonte organizza per le aziende associate al sistema Confindustria una visita al Competence Center CIM 4.0 di Torino: si tratta della prima iniziativa a livello regionale finalizzata a presentare le opportunità offerte dal sistema dei Competence Center.

CIM4.0 è dal 2018 il polo di rife­ri­men­to nazio­na­le del­la quar­ta rivo­lu­zio­ne indu­stria­le, spe­cia­liz­za­to in addi­ti­ve manu­fac­tu­ring e tec­no­lo­gie per la digi­tal fac­to­ry. Tra­mi­te il tra­sfe­ri­men­to tec­no­lo­gi­co, la tra­smis­sio­ne di com­pe­ten­ze e spe­cia­liz­za­zio­ni lega­te a cicli pro­dut­ti­vi inno­va­ti­vi e la for­ma­zio­ne, aiu­ta­ le micro, pic­co­le e medie impre­se con pro­get­ti ad alta matu­ra­zio­ne tec­no­lo­gi­ca a com­pe­te­re a livel­lo inter­na­zio­na­le.

In particolare, si è ritenuto di organizzare una visita alle due linee pilota messe a disposizione dal CIM 4.0, che offrono alle aziende tecnologie e macchinari all’avanguardia nei campi dell’Additive Manifacturing e della Fabbrica Digitale:

https://cim40.com/linee-pilota/linea-pilota-additive-manufacturing/

https://cim40.com/linee-pilota/linea-pilota-digital-factory/

La visita dura all’incirca 3 ore e si svolgerà mercoledì 19 maggio 2021 a partire dalle 10 secondo quanto previsto dal programma allegato.

Le aziende interessate all’iniziativa sono pregate di voler contattare con cortese sollecitudine l’Ufficio Economico della scrivente (Dottor Giuliano Segrini, telefono 371/1818695, e-mail: segrini@uivco.vb.it), che resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

Invito DIHP - CIM4.0 19 maggio 2021.pdf

04 maggio 2021

Condividi