Webinar “Il nuovo Regolamento Dual Use: cosa cambia per le imprese”, 14 dicembre 2021 - ore 14.30-16.30

Confindustria

Informiamo le Aziende associate che martedì 14 dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, Confindustria, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, organizza un webinar su Il nuovo Regolamento Dual Use: cosa cambia per le imprese”, cui prenderanno parte i rappresentanti dell’UAMA, Autorità nazionale competente per il rilascio delle autorizzazioni Dual Use ed altri esperti della materia.

Obiettivo dell’iniziativa è illustrare le principali novità dettate dal Regolamento (UE) n. 2021/821, che ha recentemente modificato la normativa di riferimento, nonché le questioni operative di maggiore interesse per le imprese, ed in particolare il sistema elettronico di gestione delle procedure di rilascio delle autorizzazioni all’esportazione dei beni dual use (c.d. e-Licensing) di imminente introduzione in Italia.

Alleghiamo il programma, e informiamo che per partecipare bisogna effettuare la registrazione al seguente link: https://confindustria.zoom.us/meeting/register/tZ0qd-uqpzssHtKbLV7PCFMZ6mJJZDMgtpMQ; dopo l’iscrizione, si riceverà un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.

L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

Dual_Use_14 dic_2021_PROGRAMMA.pdf

22 novembre 2021

Condividi