Webinar "L'Europa verso il futuro" - 30 giugno 2020 ore 11,00

Confindustria Piemonte

Informiamo le Aziende associate che Confindustria Piemonte organizza, il 30 giugno 2020 dalle ore 11,00 alle ore 12,30, un webinar dal titolo “L’Europa verso il futuro”.

L’evento parte dal presupposto che l’emergenza epidemiologica ha sottolineato come sia difficile pensare che si possa fare a meno dei numerosi vantaggi che l’integrazione europea ha prodotto e rappresenta un momento favorevole al rilancio dell’idea di Europa e alle sue nuove missioni.

L’obiettivo sarà quindi quello di fare una riflessione per comprendere che cosa chiedere all’Europa, da adesso in poi, a partire dai problemi di gestione dell’economia e della politica globale.

I lavori saranno articolati in due sessioni: nella prima ci saranno le relazioni introduttive di Fabio Ravanelli, Presidente Confindustria Piemonte, Giuseppe Russo, Direttore Centro Einaudi e Matteo Carlo Borsani, Direttore Confindustria Bruxelles.

Farà seguito una tavola rotonda cui parteciperanno Alberto Cirio, Presidente Regione Piemonte, Fabio Ravanelli, Presidente Confindustria Piemonte, Antonio Tajani, Presidente Commissione Affari Costituzionali e Conferenza dei Presidenti del Parlamento Europeo e Irene Tinagli, Presidente della Commissione per i problemi economici e monetari del Parlamento Europeo.

Animerà il dibattito Andrea Bignami di Sky TG 24.

Alleghiamo il programma dei lavori della mattinata, e segnaliamo che le aziende che fossero interessate a partecipare all’evento possono collegarsi direttamente al link Webinar Europa

Save the date_Webinar Europa verso il futuro.jpeg

16 giugno 2020

Condividi