Accordo Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola - Banco BPM per emergenza Covid-19

Finanza

Informiamo le Aziende associate che l’Unione Industriale del VCO ha recentemente siglato un accordo con Banco Bpm per facilitare le aziende nell’accesso al credito assistito dalle garanzie previste dalle recenti misure emanate dal Governo, in particolare i DL “Cura Italia” e “Liquidità”.

L’Unione Industriale del VCO supporterà le imprese nella presentazione delle domande di finanziamento e nell’attivazione delle istanze, facilitando l'individuazione dei fabbisogni e la predisposizione della documentazione necessaria, mentre la banca farà di tutto per snellire tempi di istruttoria, di delibera e di erogazione dei finanziamenti.

L’accordo prevede la costituzione, all’interno della scrivente, di un team professionale per supportare le aziende nell’interpretazione dei provvedimenti governativi, mettere a disposizione strumenti informatici per il calcolo dei fabbisogni al fine di agevolare l’istruttoria, supportare le imprese nella presentazione delle domande e collaborare con la banca per la soluzione di eventuali criticità. Per parte sua Banco Bpm si impegna a facilitare la tempestività dei tempi di istruttoria, delibera ed erogazione dei finanziamenti e a valutare forme di prefinanziamento o di finanziamento ponte per quelle situazioni di urgenza non compatibili con le tempistiche di legge, applicando condizioni economiche (tassi di interesse e/o spese istruttoria) di particolare riguardo per le operazioni perfezionate nell’ambito dell’accordo.

Le aziende interessate all’iniziativa possono prendere contatto con l’Ufficio Economico della scrivente (Dottor Giuliano Segrini, tel. 371/1818695), che resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

18 giugno 2020

Condividi