Bando PASS – Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi: slittamento data apertura al 23 settembre 2019

Ricerca e innovazione

Facendo seguito alla nostra informativa n. 676 del 26 luglio u.s. dal titolo “Bando PASS (Programmi di Accesso a Servizi qualificati a sostegno dell’innovazione e della realizzazione di Studi di fattibilità preliminari ad attività di ricerca industriale) - presentazione domande dal 3 settembre 2019”, segnaliamo alle Aziende associate che, anche a seguito di sollecitazioni portate all’attenzione degli uffici regionali da Confindustria Piemonte relative alla criticità della pubblicazione del bando a ridosso della chiusura estiva abbinata ad un’apertura ad inizio settembre, con Determina Dirigenziale n. 455 odierna l’apertura del bando è stata posticipata dal 3 settembre (come indicato in precedenza) al 23 settembre 2019. La chiusura è fissata al 13 dicembre 2019 e le domanda potranno essere presentate compilando il modulo telematico disponibile al seguente link web: http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/attivita-economico-produttive/servizi/861-bandi-2014-2020-finanziamenti-domande.

Infine si precisa, a seguito di verifiche con gli uffici regionali, che per ogni finestra temporale verrà stilata una graduatoria sulla quale incide l’ordine cronologico e che non sono previste quote di dotazioni dedicate per le singole finestre temporali.

L’Ufficio Economico della scrivente – area credito e finanza – resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

30 luglio 2019

Condividi