PNRR M1C3 - I4.2.1 - Contributo a fondo perduto e credito d'imposta per le imprese turistiche: definite le modalità e le tempistiche di invio della documentazione

PNRR

Informiamo le Aziende associate che il Ministero del Turismo ha pubblicato sul proprio sito l’avviso n. 4986 dell’8 aprile 2022, allegato alla presente, relativo ai criteri di riparto delle risorse, alle tempistiche di presentazione della documentazione necessaria e alla modalità di rendicontazione per l’erogazione dei contributi a fondo perduto e dei crediti d’imposta per la ristrutturazione delle imprese turistico-alberghiere, di cui all’art. 1 del DL 152/2021.

L’avviso in oggetto indica, inoltre, le modalità e le tempistiche per la trasmissione, tramite la piattaforma on line di Invitalia, della documentazione necessaria per il riconoscimento delle agevolazioni e di quella da allegare alle successive richieste di erogazione del contributo a fondo perduto e di fruizione del credito d’imposta.

La mancata trasmissione della documentazione con le modalità e i termini previsti determina la decadenza dalle agevolazioni.

 

L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

Avviso Ministero Turismo n. 4986 8.4.2022.pdf

12 aprile 2022

Condividi