Sospensione dei procedimenti amministrativi di Finpiemonte e Bando Energia della Regione Piemonte

Credito e agevolazioni

Informiamo le Aziende associate che, con riferimento alle misure agevolative regionali, Finpiemonte ha stabilito che i termini dei procedimenti aperti sono sospesi fino al 15 aprile prossimo, accogliendo la sollecitazione presentata a inizio marzo da Confindustria Piemonte alla Presidenza della Regione.

Questo nella sostanza significa che:

-        Richieste di integrazioni ai beneficiari: per i soggetti che in questo momento hanno difficoltà a rispettare determinate scadenze a breve termine, Finpiemonte prevede la possibilità di spostare i termini entro cui inviare la documentazione integrativa al 3 aprile prossimo. Non volendo danneggiare chi invece può rispettare certe tempistiche e intende portare avanti i procedimenti, lo slittamento è facoltativo.

-        Rendicontazioni su progetti finanziati: questo è un tema più complesso (soprattutto con riferimento ai fondi FESR). Finpiemonte suggerisce ai beneficiari impossibilitati a rendicontare entro i termini stabiliti, di far arrivare specifiche richieste di proroga, riferendosi alla nuova data del 15 aprile p.v.  

Con riferimento all’attivazione del bando Efficientamento energetico nelle imprese, al momento attuale la data di attivazione resta confermata al 23 marzo prossimo. Questo sarebbe peraltro convalidato dal dirigente responsabile della misura che segnala il via libera dall’Assessore Marnati e dall’Autorità di Gestione dei fondi FESR.

L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale approfondimento e per verificare puntualmente con Finpiemonte lo status di eventuali casi critici.

18 marzo 2020

Condividi