Voucher per l'Innovation Manager - Pubblicato Decreto MISE per iscrizione elenco manager

Credito e agevolazioni

Informiamo le Aziende associate che sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico è stato pubblicato il Decreto Direttoriale del 29 luglio 2019 – allegato alla presente, che stabilisce termini e modalità di presentazione delle domande di iscrizione all’elenco dei manager qualificati per l’innovazione, e delle società di consulenza abilitati allo svolgimento degli incarichi manageriali oggetto di agevolazione.

Le istanze di iscrizione potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 27 settembre fino alle ore 17.00 del 25 ottobre 2019 tramite la procedura informatica accessibile nella sezione “voucher per consulenza in innovazione” del sito web ministeriale, secondo le modalità illustrate negli allegati disponibili sul sito del Ministero.

I soggetti iscritti all’elenco potranno fornire alle PMI e alle reti d’impresa servizi di consulenza specialistica finalizzati a sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale e dell’ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Il Ministero ha, inoltre, annunciato che nei prossimi giorni sarà pubblicato il secondo e ultimo provvedimento attuativo della misura, che disciplinerà le modalità per la richiesta e la concessione del Voucher come contributo per l’attivazione dei servizi di consulenza da parte dei soggetti abilitati.

L’Ufficio Economico della scrivente – area credito e finanza – resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

Decreto Direttoriale 29 luglio 2019.pdf

02 agosto 2019

Condividi