Lancio Progetto Fondirigenti G.Taliercio "D20leader"

Unione Industriale VCO

Informiamo le Aziende associate che in questi giorni è al via il progetto D20Leader – del quale alleghiamo il bando di selezione ed una sintetica scheda informativa -, che Fondirigenti ha lanciato in occasione dei suoi vent’anni di attività, con l’intenzione di restituire all’intera comunità parte di ciò che la Fondazione, grazie all’indirizzo dei Soci promotori, Confindustria e Federmanager, ha costruito nel corso degli anni.

Il Presidente Boccia ha recentemente ricordato che per il Paese è prioritario tornare a investire sui giovani. D20Leader è un progetto che ha come destinatari 100 ragazzi - dai 20 ai 29 anni - provenienti da diversi percorsi di studi (dall’ITS al dottorato) accomunati dalla voglia di apprendere ed interpretare i repentini cambiamenti del mondo in cui viviamo.

Il percorso formativo previsto sarà articolato in più fasi, che si svilupperanno nell’arco di sei mesi: una fase iniziale di formazione residenziale permetterà di acquisire competenze e vision sui principali trend del futuro, alla quale seguirà uno study tour alla scoperta del funzionamento delle principali organizzazioni internazionali e dei luoghi dell’innovazione, e terminerà con un project work in azienda. Fino all’8 luglio sarà possibile candidarsi on-line attraverso il sito www.fondirigenti.it/d20leader. Sono previste due edizioni del progetto, la prima si svolgerà da settembre 2019 a febbraio 2020.

Le Aziende disponibili ad ospitare qualche giovane per i project work possono contattare l’Ufficio Economico della scrivente, che resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

Bando D20LEADER.pdf

Scheda D20LEADER.pdf

07 giugno 2019

Condividi