Emergenza Covid-19: aggiornamento obbligo di quarantena per chi entra in Svizzera

Internazionalizzazione

Informiamo le Aziende associate che le persone che entrano in Svizzera dopo aver soggiornato in uno Stato o in una regione con rischio elevato di contagio devono mettersi in quarantena. Gli Stati e le regioni interessati sono definiti in un elenco che viene aggiornato costantemente in base alla situazione epidemiologica.

Per l’obbligo di quarantena fa stato l’elenco vigente al momento dell’entrata in Svizzera.

passeggeri in transito che hanno soggiornato in uno Stato o in una regione con rischio elevato di contagio per meno di 24 ore sono esenti dall’obbligo di quarantena. Altre deroghe sono disciplinate all’articolo 4 dell’ordinanza COVID-19 provvedimenti nel settore del traffico internazionale viaggiatori.

Un risultato negativo del test non esenta dall’obbligo di quarantena e non ne riduce la durata. Difatti, un risultato negativo non esclude un’infezione da coronavirus. La relativa spiegazione biologica si trova alla pagina Domande frequenti (FAQ).

Per quanto riguarda l'Italia: i transiti superiori alle 24h e i rientri dalla REGIONE LIGURIA sono soggetti ad obbligo di quarantena in Svizzera.

28 settembre 2020

Condividi