Settore agroalimentare - The Saudi Food Show 2025

Internazionalizzazione

Si segnala che Ceipiemonte organizza una partecipazione collettiva delle imprese piemontesi al Saudi Food Show, la fiera dedicata al settore agroalimentare che si terrà a Riyadh (Arabia Saudita) dal 12 al 14 maggio 2025.

The Saudi Food Show si sta affermando come il nuovo imperdibile appuntamento per chi guarda con interesse al Medio Oriente: un'opportunità senza pari per le aziende internazionali di penetrare nel fiorente mercato saudita. L'evento presenterà una vasta gamma di oltre 100.000 prodotti F&B che abbracciano diverse categorie, tra cui carne, pollame, latticini, prodotti da forno, dolciumi, legumi, cereali, bevande ed una selezione in espansione di proposte vegane e plant-based. In soli tre anni, il salone è passato dai 500 espositori dell'edizione inaugurale del 2023 agli oltre 1300 attesi per il 2025 da oltre 100 paesi; 43 collettive internazionali presenti, 40.000 visiatori, l'80% degli espostori che ha riconfremato la partecipazione.

L'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi del settore alimentari e bevande. Si segnala tuttavia che le normative del paese vietano l'importazione di alcolici e di carne di maiale o di prodotti che contengano questi ingredienti.

Per ulteriori informazioni sui costi e modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina di Ceipiemonte dedicata.

25 febbraio 2025

Condividi