Settore automotive: IAA Mobility

Internazionalizzazione

Si informa che Ceipiemonte organizza una partecipazione collettiva a IAA Mobility, piattaforma mondiale per la mobilità, la sostenibilità e le tecnologie abilitanti, che si terrà a Monaco di Baviera dal 9 al 12 settembre. Negli ultimi anni IAA MOBILITY è diventato l’evento privilegiato in cui vengono presentate le visioni e gli sviluppi più all’avanguardia delle aziende leader a livello internazionale sulla mobilità del futuro per lo sviluppo di città intelligenti e di mobilità urbana.

Il nuovo slogan della manifestazione: "It's All About Mobility" intende sottolineare la trasformazione da tradizionale fiera automobilistica a piattaforma completa per la mobilità, che abbraccia un ampio spettro di temi e contenuti: dalle tecnologie innovative per veicoli e soluzioni infrastrutturali agli sviluppi software e alle nuove tendenze della mobilità.

L’edizione 2023 ha visto la partecipazione di 750 espositori da 38 paesi e la presentazione di oltre 300 anteprime mondiali e innovazioni, oltre 500.000 visitatori e 3.700 giornalisti da 82 paesi.

Per la prima volta il Piemonte sarà presente alla manifestazione con uno stand collettivo all’interno della sezione IAA Summit, nel quartiere fieristico di Monaco, luogo di incontro privilegiato tra aziende e decision-maker, key player ed esperti del settore. Le aziende avranno inoltre l'opportunità di prendere parte al programma di Conferenze, per conoscere le principali innovazioni ed aggiornarsi sui trend dell'industria in un contesto internazionale dinamico e qualificato.

IAA Mobility 2025 si concentrerà su numerosi temi legati alla mobilità e alla sostenibilità, in particolare sull'elettromobilità e infrastrutture di ricarica, 2-ruote e micromobilità (L7), guida autonoma, mobilità urbana, integrazione avanzata di connessione ed intelligenza artificiale generativa. L'obiettivo della fiera è quello di essere una piattaforma globale per l'innovazione tecnologica e per le soluzioni sostenibili nel settore dei trasporti.

L'iniziativa è rivolta alle aziende piemontesi, specialmente a quelle portatrici di soluzioni innovative e tecnologie nei settori automotive, smart mobility, sostenibilità, schede elettroniche e IA.

Per ulteriori informazioni sui costi e le modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina di Ceipiemonte dedicata.

01 aprile 2025

Condividi