Settore tessile: fiera Techtextil
Internazionalizzazione
Si informa che ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Confindustria Moda (TexClubTec), organizza una partecipazione collettiva alla prossima edizione della Fiera Techtextil che si terrà dal 21 al 24 Aprile 2026, presso la Fiera di Francoforte.
La manifestazione rappresenta l’appuntamento a livello mondiale più importante per questo settore di nicchia, è organizzata da Messe Frankfurt, con cadenza biennale in 5 aree geografiche, che rappresentano alcuni tra i principali mercati del tessile tecnico e precisamente: Stati Uniti (Atlante – Anaheim California), Cina (Shanghai), Russia (Mosca), India (Mumbai) e Germania (Francoforte).
L’iniziativa ha l’obiettivo di incrementare le opportunità commerciali dell’export italiano, garantendo un’adeguata visibilità alle aziende italiane del settore e favorendo la crescita della presenza italiana sul mercato tedesco. L'Italia si conferma leader dei Paesi fornitori di tessile tecnico e tessuti non tessuti, insieme principalmente a Germania e Francia con i quali l'Italia vanta rapporti stretti.
Per ulteriori informazioni sui costi e le modalità di partecipazione è possibile consultare il seguente link.