Settore Trasporti - InnoTrans 2024, Berlino 24-27 settembre

Internazionalizzazione

Dal 24 al 27 settembre 2024 Berlino torna ad ospitare la quattordicesima edizione di InnoTrans, fiera leader mondiale per le tecnologie del trasporto su rotaia che nel 2022 ha registrato 2.771 espositori provenienti da 56 paesi e 132.319 visitatori professionali provenienti da 137 paesi.

Alle 5 storiche aree tematiche della Railway Technology, Railway Infrastructure, Public Transport, Interiors e Tunnel Construction, si aggiungono in questa edizione le sezioni Innotrans Mobility+ dedicata alla mobilità integrata e condivisa e il nuovo AI Mobility Lab, che offre una panoramica delle attuali sfide e opportunità dell'intelligenza artificiale, della sicurezza informatica, della protezione dei dati e della robotica nel settore ferroviario.

L'iniziativa rientra nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Automotive & Transportation della Regione Piemonte, finanziato dal P.R. FESR 2021-2027 e realizzato attraverso Ceipiemonte s.c.p.a. Pertanto per le aziende piemontesi viene proposta la partecipazione in forma collettiva.

L'iniziativa è rivolta alle aziende operanti nel settore ferroviario e intermodale, in particolare al materiale rotabile per il trasporto di persone e merci, ai sistemi di segnalamento, alla gestione dell'infrastruttura e alla manutenzione; sottoinsiemi e componenti HW e SW per trazione, sistemi di fornitura energia, connettività, sistemi frenanti, climatizzazione e arredi interni; sistemi di informazione ai viaggiatori, gestione tariffe e pagamenti, gestione del traffico, comunicazioni, gestione ed elaborazione dati, logistica del trasporto merci e cybersecurity; sistemi di produzione e testing.

Per ulteriori informazioni sui costi e modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina di Ceipiemonte dedicata.

04 aprile 2024

Condividi