Sistema casa: evento “Made in Piemonte in Paris”

Internazionalizzazione

Si informa che Ceipiemonte organizza la partecipazione all’evento “Made in Piemonte in Paris”, che si terrà il 9 e 10 luglio presso l'hotel Le Royal Monceau – Raffles Paris nella capitale francese. L’evento riguarda i settori moda, arredo e gioielleria e consisterà in una serie di incontri b2b con operatori francesi del settore (studi di architettura, interior designer, showroom, negozi di moda, concept store, gioiellerie, department stores, agenti, distributori...).

Ogni azienda avrà inoltre a disposizione un corner opportunamente allestito e dedicato all’esposizione di una selezione di prodotti. L’assegnazione degli spazi all’interno della location avverrà secondo una selezione effettuata da Ceipiemonte, finalizzata a garantire la coerenza e la qualità dell’esposizione.

La Francia rappresenta il secondo partner commerciale per le imprese esportatrici italiane, dopo la Germania. La crescita demografica, l'elevato reddito pro-capite e la tenuta dei livelli di consumo fanno della Francia un mercato di riferimento per le imprese italiane. Le grandi imprese francesi trovano spesso nella flessibilità e nell'alto livello tecnologico delle PMI italiane dei fornitori ottimali per le proprie produzioni. Il dinamismo dei flussi di investimento - evidente soprattutto nei settori del lusso, dell'automotive e del food - conferma l'elevata interconnessione fra le due economie.

L’iniziativa è rivolta alle aziende piemontesi operanti nei seguenti comparti:

  • arredo, illuminazione, complementi d'arredo e finiture per interni
  • tessile per arredo e biancheria per la casa
  • rubinetteria sanitaria e arredo bagno
  • abbigliamento uomo/donna
  • accessori moda (occhialeria, pelletteria, sciarpe...)
  • gioielleria e orologeria

Per ulteriori informazioni sui costi e le modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina di Ceipiemonte dedicata.

16 aprile 2025

Condividi