The Big 5 Construct Ethiopia

Internazionalizzazione

Si informa che Agenzia ICE, in collaborazione con le associazioni di categoria UNACEA e ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni AISEM ed UCoMESA e con Federazione FINCO (come parte del progetto CaseItaly con le associazioni di categoria ACMI, ANFIT, ASSITES e PILE), organizza la partecipazione collettiva delle aziende italiane alla fiera "THE BIG 5 CONSTRUCT ETHIOPIA 2025", che si svolgerà ad Addis Abeba, dal 26 al 28 giugno 2025.

L'economia dell'Etiopia è destinata a crescere enormemente nei prossimi anni, trainata dagli investimenti, dalla produzione, dallo sviluppo industriale e dalle esportazioni, la maggior parte delle quali ruota attorno a un fiorente settore edile, valutato 41 miliardi di dollari. Il settore delle costruzioni attira investimenti da tutto il mondo e contribuisce per il 21% al prodotto interno lordo (PIL) del paese.

L'Etiopia è attualmente impegnata in vari progetti edilizi e infrastrutturali su larga scala, tra cui l'ampliamento dell'Aeroporto Internazionale di Addis Abeba (valore di 4 miliardi di dollari), lo sviluppo a uso misto La Gare (1,9 miliardi di dollari) e la Mesob Tower, un edificio di 70 piani (681 milioni di dollari).

La fiera Big 5 Construct Ethiopia rappresenta la principale manifestazione dedicata al settore delle costruzioni nel mercato etiope e rappresenta una eccellente opportunità per le aziende italiane del comparto.

La partecipazione sarà rivolta a tutte le aziende operanti nella filiera delle costruzioni sia lato Tecnologie, macchinari e impianti sia lato Materiali e prodotti finiti; nella scheda di adesione all’iniziativa vi verrà chiesto per quale dei due comparti intendete partecipare.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.

23 aprile 2025

Condividi