Webinar "Corea del Sud: trend settoriali, prospettive e opportunità di business" - mercoledì 15 dicembre 2021 ore 10

Commercio estero internazionalizzazione

La Corea del Sud occupa una posizione sempre piu’ significativa tra le economie asiatiche. In un continente che fatica a decarbonizzare la propria crescita economica, la Corea del Sud, sotto lo slogan “Green We Go, Change We Make”, usato al Partnering for Green Growth and the Global Goals 2030, tenutosi a Seoul nel maggio 2021, punta a farsi spazio come green leader, un cammino ambizioso che potrebbe anche influenzare le altre potenze economiche della regione asiatica.

Ceipiemonte propone un Business Talk in cui saranno illustrate le prospettive di sviluppo e le opportunità presenti nei settori piu’ promettenti dell’economia sudcoreana, un’economia solida, con una capacità di sviluppo in costante crescita.

Stabilità sociopolitica, investimenti in R&D tra i piu’ elevati al mondo, sistema di infrastrutture tra i piu’ avanzati a livello mondiale, nonché una rete di accordi di libero scambio conclusi con numerosi paesi fanno della Corea del Sud una destinazione molto interessante per le collaborazioni commerciali, industriali e tecnologiche in molteplici settori. Nel primo trimestre del 2021, in ambito UE l'Italia è risultata il terzo Paese fornitore, preceduta da Germania e Paesi Bassi, e il quinto cliente della Corea del Sud. Il Made in Italy è molto apprezzato dai consumatori coreani che ne riconoscono il valore e la qualità. Prodotti agroalimentari, abbigliamento, moda e accessori, cosmesi, ma anche macchinari e apparecchiature sono tra i comparti piu’ significativi dell’export italiano. Non mancano altresì opportunità nei settori in cui sono attivi i Chaebols, ovvero i grandi conglomerati con interessi

Il Business Talk è un’iniziativa che rientra nell’ambito del progetto “Azioni e strumenti per lo scenario Post-Covid”, finanziato dalla Regione Piemonte e gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione.

PROGRAMMA

  • Scenario macro-economico: Post Covid e previsioni
  • Trend e opportunità nei settori trainanti per l’export italiano
  • Perché fare business in Corea del Sud
  • Consigli pratici e business etiquette
  • Q&A

RELATORE

Jacopo Giuman, Segretario Generale – ITCCK – The Italian Chamber of Commerce in Korea

DATA: 15 dicembre 2021 ore 10 – 12

SCADENZA ADESIONI: 14 dicembre 2021

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" all’interno del seguente link: https://adesioni.centroestero.org/corea-del-sud-trend-settoriali-prospettive-e-opportunita-di-business e seguire le indicazioni per l'adesione.

Le credenziali per l'accesso al webinar, tramite la piattaforma Zoom, saranno inviate il giorno precedente la sessione. Sarà possibile formulare domande al relatore.

L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

30 novembre 2021

Condividi