Webinar - requisiti FDA per i dispositivi medici negli USA

Internazionalizzazione

Si segnala che Ceipiemonte, in collaborazione con la società Registar Corp, organizza un webinar il 17 aprile, con l’obiettivo di fornire alle aziende le informazioni e i requisiti necessari per l’esportazione di dispositivi medici negli USA. 

Il mercato dei dispositivi medici negli Stati Uniti è uno dei più grandi e dinamici al mondo e rappresenta un'importante opportunità per le aziende del settore sanitario. Questo mercato offre diverse sfide e opportunità per i produttori essendo caratterizzato da un'elevata innovazione tecnologica e da rigorosi standard di sicurezza e regolamentazione.

In questo contesto, per commercializzare dispositivi medici negli USA è indispensabile ottenere l'approvazione o la clearance da parte della FDA, l'agenzia federale deputata alla regolamentazione dei dispositivi medici nel paese.

Il webinar offrirà una panoramica completa sulle definizioni e sui requisiti specifici per le diverse categorie di prodotti, oltre ad un’analisi di casi pratici che permetterà ai partecipanti di avere una visione concreta di come le normative vigenti vengano applicate nel contesto industriale.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione cliccando il seguente link.

Le aziende che parteciperanno al webinar sono pregate di segnalarlo all’indirizzo segreteria@uivco.vb.it.

29 marzo 2024

Condividi