World Hydrogen Summit & Exhibition
Internazionalizzazione
Si informa che Ceipiemonte organizza una partecipazione collettiva alla fiera World Hydrogen Summit & Exhibition, considerato l’evento mondiale più importante per l’industria dell’idrogeno. Con 15.000 visitatori tecnici esperti, 2.000 delegati, 700 espositori e circa 400 speaker, 130 paesi rappresentati e oltre 25 padiglioni paese, l’edizione 2024 si è affermata come appuntamento immancabile sia per gli operatori economici che già lavorano in ambito idrogeno, che per quelli che si stanno affacciando a questa filiera. Un punto di incontro per gli operatori di tutta la filiera, come dimostrano i dati dei visitatori dell’edizione 2024: 28% delle aziende partecipanti del settore della produzione dell’idrogeno, il 20% utilizzatori, di cui circa la metà nel settore trasporti, il 15% nell’ambito delle infrastrutture e il 20% nella ricerca ed innovazione. Nel restante 17% erano presenti autorità pubbliche ed investitori.
L’edizione 2025 si terrà nei Paesi Bassi, a Rotterdam, dal 20 al 22 maggio.
La partecipazione al Summit consente di accedere a un programma di conferenze di altissimo livello, che offre una panoramica a 360° sull’evoluzione del comparto idrogeno a livello mondiale, lungo tutta la filiera, dalla produzione all’utilizzo finale. Il Summit fornirà informazioni sullo sviluppo delle infrastrutture, lo stato dell’arte delle tecnologie, progetti in corso, certificazioni e finanziamenti, dal punto di vista degli operatori privati ma con un occhio di riguardo anche alla componente istituzionale e governativa.
La presenza di una sezione fieristica, inoltre, offre la possibilità di mettere in mostra le proprie competenze, in un contesto estremamente qualificato.
Per ulteriori informazioni sui costi e le modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina di Ceipiemonte dedicata.