Bando regione Piemonte FSE 2014-2020

Progettazione e attivazione di interventi di welfare aziendale

Si informano gli Associati che la Regione Piemonte ha istituito un contributo a fondo perduto con la finalità di favorire lo sviluppo del welfare aziendale.

Beneficiari:
1.PMI singole o raggruppate in ATI;
2.Grandi imprese con sede legale o unità produttiva in Piemonte, a condizione che venga adottato un nuovo piano di welfare territoriale, oppure che un piano di welfare aziendale esistente venga ampliato e messo a disposizione del territorio di riferimento.
Focus: 
1.Programmi di conciliazione dei tempi vita/lavoro;
2.Politiche delle pari opportunità;
3.Sostegno alla cultura del benessere dei lavoratori.
Agevolazioni:
La misura prevede la concessione di contributi a fondo perduto al fine di finanziare progetti di welfare destinati al personale dipendente delle aziende beneficiarie. Ogni progetto dovrà obbligatoriamente prevedere un cofinanziamento aziendale pari almeno al 20%.
Importo: Sono ammessi progetti il cui valore è compreso tra un minimo di 60.000 Euro e un massimo di 200.000 Euro. I beneficiari dei contributi devono essere operanti nei settori ammissibili del Regolamento (UE) n. 1407/2013 “de minimis”.
Le domande di contributo, corredate dagli allegati previsti dal bando, dovranno essere presentate tramite pec entro e non oltre il 15 febbraio 2020.
L’Ufficio Sindacale nella persona del dott. Alberto Virgili e l’Ufficio Economico nella persona del dott. Giuliano Segrini, ciascuno per le proprie competenze, rimangono a disposizione per ogni chiarimento necessario.
21 gennaio 2020

Condividi