7a Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

"Industriamoci" - 11 Novembre 2016

Anche quest’anno l’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola ha deciso di partecipare alla “Settima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese”, promossa dal Presidente Nazionale della Piccola Industria di Confindustria e organizzata per venerdì 11 novembre 2016.

Lanciata nel 2010, la Giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese ha da allora riscontrato successo e apprezzamento crescenti: per gli studenti, l’esperienza diretta in azienda offre l’opportunità di conoscere da vicino la realtà produttiva, l’impegno e il talento che gli imprenditori condividono con i propri collaboratori; per gli imprenditori il PMI DAY è un momento importante per far emergere l’articolato impegno a favore della diffusione della cultura d’impresa.
Questo il messaggio principale della Giornata con la quale le PMI si aprono ai giovani e alle comunità locali per raccontare attività, prodotti e i progetti dell’impresa, ma anche la sua storia e i suoi rapporti con il territorio. 

L’evento si articolerà in visite guidate presso le aziende per i ragazzi, le loro famiglie e insegnanti delle scuole superiori.
Si tratta di un’importante occasione per fornire un contributo attivo allo sviluppo di un più stretto rapporto tra scuole, società ed imprese.
Le aziende interessate a partecipare sono pregate di contattarci.

08 ottobre 2016

Condividi