Convegni e seminari formativi 2017

I nuovi principi contabili

Verbania, 13 febbraio 2017 - L’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola – nella pianificazione delle attività 2017 – intende offrire alle imprese del territorio un nuovo supporto alle attività consulenziali di categoria, con l’attivazione di un calendario ricco di appuntamenti toccando temi ad ampio contenuto in materia di legge finanziaria e fiscale, innovazione di impresa e startup, premi di risultato e focus welfare, nuova cassa integrazione, privacy e attuazione nuovo regolamento, fino alla gestione del contratto con la disciplina metalmeccanica solo per citarne alcuni.
Nella programmazione delle attività ampio rilievo rivestono anche le iniziative di supporto al tessuto imprenditoriale del territorio, in conformità a quella che viene ormai definita come la quarta rivoluzione industriale – Industry 4.0 – la nuova frontiera mondiale dell’innovazione nel comparto produttivo e nella connessioni ad alta velocità. Senza dimenticare tematiche più aderenti alla quotidianità del lavoro, dalla gestione dei rifiuti, alla modulazione dei finanziamenti europei, al commercio estero, etc.
Il primo appuntamento della serie di convegni tecnici è previsto per mercoledì 22 febbraio a Villa Pariani alle ore 14,30 sul tema – “I Nuovi Principi Contabili” – che vedrà l’intervento della Dott.ssa Giulia Barletta (docente all’Università del Piemonte Orientale) e del Rag. Riccardo Petroni (consulente fiscale dell’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola).
Saranno affrontati argomenti e novità introdotte dal D.Lgs. 139/2015 con il relativo aggiornamento sui principi contabili nazionali e dei relativi riflessi fiscali, spaziando dai nuovi schemi di bilancio fino alla rendicontazione finanziaria.
Tutte le imprese interessate sono invitate a partecipare indipendentemente dall’essere associate a Confindustria. Per maggiori Informazioni e precisazioni www.uivco.vb.it - Segreteria Unione Industriale del VCO info segreteria@uivco.vb.it - tel. 0323/403100.

Ufficio Stampa
Unione Industriale del VCO
 
13 febbraio 2017

Condividi