Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

Gli incontri quest'anno si svolgeranno interamente a distanza

Il Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola aderisce anche quest’anno alla Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese (PMI DAY 2020) organizzata da Piccola Industria Nazionale e in programma per venerdì 20 novembre.

Questa edizione, alla luce del difficile contesto sanitario in cui ci troviamo, sarà la prima svolta interamente con modalità on-line: l’imprenditore, collegato dalla propria azienda, utilizzando supporti digitali e filmati illustrerà le caratteristiche più salienti del processo produttivo ed organizzativo della propria impresa, interagendo con gli studenti di alcuni istituti secondari del nostro territorio con domande, contestualizzazioni storiche, economiche e sociali.

Anche con questa modalità “a distanza”, i ragazzi potranno comunque incontrare alcune delle principali azienda del territorio per conoscerne strutture, processi produttivi e prodotti, e l’imprenditore potrà far emergere l’obiettivo della promozione in un contesto favorevole all’imprenditorialità.  

Le aziende associate ad Unione Industriale del VCO che parteciperanno alla giornata sono Emisfera scpa, Fratelli Cane srl, Globalpesca spa, International Chips srl, Lavanderia Milanese Verbania srl, Tecnolab del Lago Maggiore srl e Terme di Crodo srl. Le scuole coinvolte invece sono 3: I.I.S. "Ferrini Franzosini", I.I.S.L. "L.Cobianchi" e I.I.S. "Marconi Galletti Einaudi", per un totale di 10 classi e circa 200 alunni.  

L’Unione Industriale del VCO aderisce all’iniziativa fin dalla prima edizione, sempre con l’obiettivo di avvicinare il mondo del lavoro alla scuola, a favore dei giovani professionisti ed imprenditori del domani. Un obiettivo chiaro e determinato che richiede massima sensibilità e senso di appartenenza per il futuro del territorio e dell’impresa, che vantano ancora oggi una storia imprenditoriale di eccellenza e un profilo industriale di riferimento internazionale.

13 novembre 2020

Condividi