Mancano pochi giorni al grande evento di Unione Industriale del VCO per celebrare i 100 anni

Assemblea Pubblica, Martedì 16 luglio al Teatro Maggiore di Verbania

Mancano pochi giorni alla celebrazione del Centenario di Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola, con l’Assemblea Pubblica al Teatro Maggiore di Verbania di Martedì 16 luglio 2019 alle ore 14,30, .Un evento atteso che intende unire il passato e il futuro parlando di tradizione del mondo industriale e innovazione dell’impresa. Un cambiamento in atto a livello mondiale che sta imponendo decisioni sempre più difficili e sempre più rapide, con una comunicazione spinta che sta modificando anche le nostre abitudini e i rapporti in termini più generali. 

Una fase importante per la realtà economica del Verbano Cusio Ossola, un territorio che vanta una grande storia industriale e una vocazione turistica naturale, ma che deve affrontare ancora una volta l’importante sfida del cambiamento e non solo industriale. Un confronto partecipato con le imprese e le istituzioni del territorio e il recente passaggio di consegne della presidenza da Umberto Locatelli a Michele Setaro. Saranno infatti il Past President Umberto Locatelli ad aprire i lavori con una riflessione sulla storia industriale del territorio e il neo presidente Michele Setaro a tracciare la visione dei prossimi anni di Unione Industriale nell’affiancamento all’impresa del futuro.

Attese anche le presenze di rilievo che porteranno un contributo di elevato profilo, dal direttore del quotidiano La Stampa Maurizio Molinari, al neo presidente di Regione Piemonte Alberto Cirio, al Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia che chiuderà i lavori con la visione di Confindustria.

Appuntamento a Martedì 16 luglio al Teatro Maggiore di Verbania per celebrare insieme i 100 anni di Unione Industriale del VCO.

Ufficio Stampa Unione Industriale del VCO

13 luglio 2019

Condividi