Presentato il progetto Silicon Valley Study Tour VCO

Presente anche l'Unione Industriale del VCO al convegno svoltosi a Verbiania

Si è svolto mercoledì 25 settembre a Villa Giulia il convegno dedicato alla presentazione del progetto Silicon Valley Study Tour VCO. Durante l’incontro i ragazzi che hanno partecipato al viaggio, svoltosi dal 24 al 31 agosto, hanno raccontato la propria esperienza e le conseguenti idee innovative da realizzare sul nostro territorio. Il Silicon Valley Study Tour è stato realizzato anche con il contributo dell’Unione Industriale del VCO, in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del VCO, con il Comune di Verbania, con ARS UNI VCO, con l'Associazione ex docenti e allievi Ist. Cobianchi e con l'Associazione La storia nel Futuro.

<< È stata un’esperienza davvero bellissima, sotto tanti punti di vista – ha raccontato Maddalena Baraggia, studentessa di Finanza all’Università del Piemonte Orientale di Novara che ha partecipato al viaggio – in poco tempo siamo riusciti a vedere tantissime aziende e ad ascoltare molte esperienze di giovani imprenditori italiani che hanno fatto carriera in America. Mi ha colpito molto il loro ottimismo, la paura di investire in nuovi progetti per loro non esiste. Da questa esperienza ho imparato quanto sia importante la positività in quello che si vuole realizzare>>.

Tantissime le idee ed i progetti che adesso aspettano solo di essere realizzati da questi giovani pieni di passione e con la determinazione di cui il VCO ha bisogno.

Ufficio Stampa Unione Industriale VCO

26 settembre 2019

Condividi