Recovery Fund: UIVCO organizza un incontro con i parlamentari del territorio

L'appuntamento si svolgerà sabato 10 ottobre dalle ore 10.00 presso l'azienda Travi e Profilati di Pallanzano srl - Duferdofin Nucor

Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola ha organizzato per sabato 10 ottobre 2020, dalle ore 10.00, presso l’azienda Travi e Profilati di Pallanzeno srl – Duferdofin Nucor, un incontro con i Parlamentari del territorio al fine di discutere il complesso tema del Recovery Fund. La nostra associazione, durante i mesi in cui la pandemia ha travolto il mondo, ha sempre cercato di aprire un proficuo dialogo con le istituzioni locali e nazionali: una linea che UIVCO desidera seguire anche oggi e in futuro e, per questo motivo, ha deciso di dare vita a questo nuovo evento.

Parteciperanno al tavolo di confronto l’On. Enrico Borghi, Deputato del partito Democratico e membro della Commissione Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici, l’On. Mirella Cristina, Deputato di Forza Italia e membro della Commissione Giustizia, l’On. Alberto Gusmeroli, Deputato della Lega e vicepresidente della Commissione Finanze, il Sen. Enrico Montani, capogruppo della Lega in VI commissione Finanze e Tesoro e componente della commissione bicamerale Antimafia e l'On. Alessandro Panza, europarlamentare di Identità e Democrazia. 

Non mancheranno i saluti istituzionali di Michele Setaro, Presidente di Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola; la parola passerà poi a Ivan Fossati, responsabile della redazione di Verbania de La Stampa, che modererà il dialogo tra i parlamentari. Verrà quindi aperto un confronto sul tema del Recovery Fund, indagando sulle potenzialità e sulle criticità dello strumento secondo i diversi punti di vista. Ci troviamo in un contesto storico in cui le difficoltà non mancano e ci chiediamo se le soluzioni proposte possiedono una reale validità per affrontare gli effetti della pandemia. C’è chi ha sempre sostenuto l’efficacia del Recovery Fund, ma c’è anche chi ha manifestato delle perplessità e ancora oggi è dubbioso. Nella mattinata di sabato 10 ottobre gli imprenditori interessati avranno la possibilità di partecipare a un evento che vuole mettere a confronto i pareri dei Parlamentari del nostro territorio, che ci rappresentano direttamente. 

Al termine dell'evento sarà possibile visitare il sito di Travi e Profilati di Pallanzeno, realtà d’eccellenza del VCO, che ringraziamo fin d'ora per l'ospitalità. La partecipazione all'incontro necessita di una preliminare prenotazione, a questo link. Si informa infine che, nel pieno rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione del covid-19, sarà obbligatorio indossare la mascherina durante l’evento e che all'ingresso verrà misura.

Teresa Cioffi - Ufficio Stampa UIVCO 

05 ottobre 2020

Condividi