Solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma

Anche dall'Unione Industriale del VCO

Con riferimento alle drammatiche circostanze dovute al terremoto dello scorso 24 agosto, l'Unione Industriale del VCO, in conformità a quanto già manifestato dal Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, intende promuovere un'iniziativa di concreto sostegno alle popolazioni colpite dal sisma.
L'associazione infatti si attiverà per avviare una raccolta fondi a favore delle stesse popolazioni: chiederà ai dipendenti delle imprese associate di destinare un'ora della propria retribuzione per questa finalità e inviterà i datori di lavoro a versare un importo equivalente a quello donato dai propri dipendenti.
Sono stati definiti, in base anche alle indicazioni pervenute da Confindustria, gli aspetti operativi della raccolta e fornite tutte le informazioni utili affinchè i contributi affluiscano in un apposito conto corrente bancario. Sullo stesso conto corrente potranno essere versate ulteriori somme che le imprese o i singoli riterranno opportuno destinare a tale finalità. 
L'effettiva destinazione delle somme raccolte sarà in ragione dell'ammontare delle donazioni e delle necessità che verranno rappresentate anche dalle istituzioni locali.

08 ottobre 2016

Condividi