STATI GENERALI 2017

DISTRETTO33 - IL NETWORK DEL NORD OVEST

Venerdì 24 febbraio p.v. si terranno gli Stati Generali 2017 di DISTRETTO33, di cui Unione Industriale del VCO è partner, con l’obiettivo di informare i partecipanti sulle attività e gli sviluppi di DISTRETTO33 – IL NETWORK DEL NORD OVEST

 
L’iniziativa rientra nel più vasto progetto di promozione delle attività imprenditoriali e delle eccellenze del territorio non solo dell’Area Omogenea del Nord Ovest Milanese che ospiterà il prossimo Human Technopole, ma del territorio compreso fra Piemonte, Lombardia e Liguria che guarda verso il Centro Europa e non solo.

 
L’obiettivo è quello di illustrare le attività che vedono coinvolto il Network sui territori e nelle professionalità e servizi offerti dagli “Sportelli D33”.
A tal riguardo si allega scheda sintetica di presentazione dell’evento, programma, scheda di registrazione e locandina.

All'evento parteciperà in qualità di relatore anche il nostro Vicepresidente Geom. Maurizio Sanavio.

SINTESI DEL PROGRAMMA DEI LAVORI

Ore 9.30: Inizio dei lavori 

Ore 10.00: Masterplan AREXPO, Piano Strategico Città Metropolitana, Impatto sul territorio del Nord-Ovest, una proposta in vista dell’Human Tecnopole, Progetto RICA.

Ore 11.30: Coffe break

Ore 11.45: Industria 4.0

Ore 12.45: Report sullo sviluppo del settore immobiliare nel Nord Ovest Milanese. Maggiore consapevolezza, giusta valutazione e tassi ai minimi agevolano il mattone.

Ore 13.30: Lunch a Buffet (prenotazione alla Reception) presso la Sala delle Colonne del Collegium Rhaudense.

Fino alle ore 15.00 Matching presso i Desk delle aziende aderenti e visita guidata al Collegium Rhaudense/Santuario/ Pinacoteca (prenotazione alla Reception).

Ore 15.00: Lombardia, Piemonte, Liguria – Attività in corso sul territorio e gli Sportelli/Progetti D33, i Progetti di Internazionalizzazione in collaborazione con CCIRC e le Camere di Commercio ed Associazioni derenti al Network. Partecipano rappresentanti delle Istituzioni Nazionali, Regionali e Locali.

Accesso al Credito - Come valutano le Banche le PM

Alternanza scuola-lavoro, il sistema duale. Protocollo di intesa con gli Istituti Superiori. Progetto LAB COMMUNITY, in collaborazione con I.T.S. Mattei di Rho, A.I.L. e LIONS Club Lainate.

Ore 17.15: Presentazione piattaforma e utilizzo Customer Area D33.

Ore 17.30: Soft drink di arrivederci (degustazioni di vini del Monferrato).

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF

Programma_preliminare D33.pdf

PARTECIPA ALL'EVENTO COMPILANDO IL DOCUMENTO SEGUENTE

Presentazione e Scheda di adesione.pdf

17 febbraio 2017

Condividi