Successo per il seminario "Ricerca e innovazione: opportunità di finanziamento per le aziende del VCO"

Svoltosi martedì 17 settembre a Villa Pariani, il seminario ha voluto suggerire nuove modalità di accesso a strumenti di supporto all'innovazione per gli imprenditori del territorio

''Esistono diverse possibilità e modalità per accedere ai finanziamenti pubblici. Le aziende del VCO dovrebbero cogliere questa opportunità perché si tratta di un’ottima occasione per iniziare ad aprirsi all’innovazione'': così Michele Setaro, Presidente dell’Unione Industriale del VCO, ha introdotto il seminario Ricerca e innovazione: opportunità di finanziamento per le aziende del VCO.
 
Alta la partecipazione ad un evento che, organizzato in collaborazione con il MESAP (Polo di Innovazione della Meccatronica e dei Servizi Avanzati di Produzione),  ha voluto fornire agli imprenditori del territorio alcune indicazioni relative alle modalità di accesso a particolari misure regionali.
                             
Tra queste il ''Voucher alle Imprese per l'acquisizione di servizi qualificati per la ricerca e l'innovazione presso Infrastrutture di Ricerca Pubbliche e Private (IR)'', il Bando PASS e il Bando Pi.Te.F. 
     
I relatori, Michele Setaro e Paolo Dondo - Tecnology Manager di MESAP, hanno trattato le diverse modalità di finanziamento e l'attenzione si è concentrata sul tema dell'innovazione: << i bandi di finanziamento e le misure regionali non solo si presentano come delle opportunità per accedere all'innovazione ma indicano anche come gestirla - ha spiegato Setaro - è difficile raggiungere un obiettivo unicamente con le proprie forze. Per questo motivo l'Unione Industriale del VCO ha il compito di recepire le necessità delle aziende e indirizzarle verso il futuro>>. 
   
In linea con questo desiderio, l'Unione Industriale del VCO propone alle aziende associate, mensilmente, la "Newsletter Agevolazioni".     
  
La struttura di UIVCO sarà sempre a disposizione delle aziende al fine di affiancarle e di tradurre operativamente le loro necessità in potenziali progetti, e ciò anche per quelli che fanno riferimento aii Poli di Innovazione piemontesi,  con   i   quali   la  nostra   associazione   ha   in   essere   costanti   rapporti   di collaborazione.
 
 
Ufficio Stampa Unione Industriale VCO
18 settembre 2019

Condividi