Unione Industriale del VCO: Assemblea Pubblica del 10 ottobre 2017 con il Presidente di Confindustria

Subtitle

Si terrà il prossimo Martedi 10 Ottobre 2017, al Centro Eventi Multifunzionale - Il Maggiore - di Verbania, l’Assemblea Pubblica dell’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola per la presentazione ufficiale del progetto EVO-VCO, il nuovo e innovativo modello di sviluppo in fase di realizzazione e condivisione con le imprese produttive e le istituzioni del territorio.

L’Assemblea Pubblica, con la partecipazione del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, costituisce un momento saliente per la realtà economica del Verbano Cusio Ossola. Si tratta infatti di un’importante occasione per affrontare il tema dell’attività produttiva e del futuro nel nostro territorio, con una visione ampia e puntuale rispetto al processo di trasformazione in atto a livello mondiale. In questo senso la realizzazione di un modello di sviluppo innovativo per affiancare le imprese del territorio - in ottica Industry 4.0 – può e deve diventare il motore per un’intesa territoriale più ampia, capace di favorire la ripresa anche in termini di occupazione e con una particolare attenzione al mondo dei giovani che migrano costantemente verso realtà più attrattive.

Alle ore 15,00, dopo i saluti di benvenuto del Presidente Umberto Locatelli e dei rappresentanti delle Istituzioni territoriali, si apriranno i lavori sulle prospettive economiche del Verbano Cusio Ossola, con la relazione introduttiva del Vicepresidente Michele Setaro, in qualità di Presidente della Società Sviluppo Servizi Industriali del VCO s.r.l., e l’illustrazione di EVO-VCO del responsabile progetti e sviluppo dell’Unione Industriale Daniele Menzio.

Seguiranno gli interventi dei due ospiti tecnici, il prof. Alberto Bubbio, dell’Università Cattaneo di Castellanza, e di Lorenzo Basso, membro della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati in tema di Industry 4.0 e di innovazione di impresa, in relazione alle prospettive economico-finanziarie il primo e politico-programmatiche il secondo.

Il Vescovo della Diocesi di Novara, Franco Giulio Brambilla, con la sua presenza testimonierà i valori del lavoro e dell’occupazione, con una particolare attenzione al mondo dei giovani.

Spetterà infine al Presidente Vincenzo Boccia esprimere il punto di vista di Confindustria con una visione ampia e internazionale, calando nella realtà del Verbano Cusio Ossola i principi conduttori della grande trasformazione tecnologica in atto a livello globale.

Alla conclusione dei lavori tecnici saranno insignite con uno speciale riconoscimento alcune delle imprese associate all’Unione Industriale del VCO, per anzianità di iscrizione e che si sono distinte per attività, tecnologia e innovazione nei diversi settori industriali, mentre una menzione speciale sarà dedicata ad imprese non associate che stanno caratterizzando progetti e sviluppi significativi. Infine saranno nominate alcune Associazioni del terzo settore che costituiscono attività di volontariato e intervento per le rispettive funzioni a sostegno sociale del territorio.

Unione Industriale del VCO

Ufficio Stampa

Scarica il programma dell'Assemblea Pubblica: 

1_Locandina_A4.pdf

 

28 settembre 2017

Condividi