Unione Industriale VCO

Investire in USA, crescita e opportunità per le imprese del VCO

Giovedi 19 aprile 2018 alle ore 16,00 – a Villa Pariani – La “AmCham Italy - American Chamber of Commerce in Italy “ organizza, in collaborazione con Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola e Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Verbania, un seminario dal titolo “Investire in USA: crescita e opportunità per le imprese del Verbano Cusio Ossola”.

Obiettivo dell’incontro è quello di presentare le opportunità di business negli Stati Uniti d’America per le Aziende della provincia del VCO, con approfondimenti sulla recente riform a fiscale americana e sui modelli societari USA e testimonianze di investimenti americani di successo nella zona.

L’agenda di giornata vedrà i saluti di Umberto Locatelli (Presidente Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola) e di Stefano Noro (Presidente Ordine Dottori Commercialisti di Verbania).

Aprirà il convegno Simone Colla (Consigliere Delegato AmCham Italy) sul tema “Opportunità di business nel mercato USA”, cui seguirà l’intervento di Marzia Francisci (General Counsel & Business Services Consultant AmCham Italy) con “Overview sulla US Tax Reform” e di Emanuela Bertolli (Avvocato in Milano) con “Caratteristiche e gestione dei modelli societari USA”. 

Seguiranno alcune Case Histories di successo con Enrico Dezi (Plastipak Italia Preforme srl), Giuseppe Buonerba (Sarpom - Gruppo ExxonMobil) e Tommaso Cardana, (Tomson Hospitality).

Il convegno è aperto a tutte le imprese interessate, anche se non associate. Per partecipare contattare l’Ufficio Economico (0323 403100) oppure e.mail (segrini@uivco.vb.it).

Nel sottolineare la particolare importanza dell’argomento, l’Unione Industriale del VCO raccomanda a tutte le imprese la più ampia partecipazione.
 

Ufficio Stampa Unione Industriale VCO

17 aprile 2018

Condividi