Unione Industriale VCO

Federmeccanica, conferenza a Roma per i territori industriali

Roma, 5 giugno 2018 – Si è svolta a Roma la presentazione dei risultati dell’Indagine congiunturale di Federmeccanica sull’Industria Metalmeccanica, giunta alla sua 146ª edizione. Una presentazione che, ogni tre mesi, a partire da oggi, vedrà protagonisti anche i territori in un evento “corale”, per far conoscere il peso, l’andamento del settore e le iniziative delle sezioni metalmeccaniche - meccatroniche, consolidando così la consapevolezza del valore prodotto dalla nostra Industria e dei valori diffusi dalle Imprese. 

L'Unione Industriale del VCO aderisce all'iniziativa di Federmeccanica divulgando notizie e dati, con riferimento al territorio del Verbano Cusio Ossola. Il settore metalmeccanico, nonostante la leggera inflessione registrata a livello nazionale nel primo trimestre 2018, continua ad essere uno dei settori trainanti della manifattura italiana, che si conferma la seconda d'Europa e che, con orgoglio nazionale, spinge per diventare la prima. Un posizionamento di rilievo ampiamente sostenuto dalle imprese nazionali, ma anche dalle multinazionali straniere che mantengono e contnuano ad investire nel nostro paese, soprattutto in considerazione della capacità produttiva e tecnologica che ci viene ricnosciuta a livello internazionale.

Per maggiori informazioni si allegano il comunicato della Conferenza Stampa di Federmeccanica del 5 giugno 2018 e il documento dell'Indagine Congiunturale n. 146.

Conferenza Stampa_5 giugno 2018_Talking Points Update.pdf

Indagine Congiunturale n 146.pdf

 

06 giugno 2018

Condividi