Unione Industriale VCO

Prosegue l’iniziativa “Fabbriche Aperte” al pubblico dopo il successo dell’edizione 2017

Grazie alla collaborazione delle imprese nell’edizione 2017 prosegue l'iniziativa sperimentale di Regione Piemonte “Fabbriche Aperte”, con l’apertura straordinaria al pubblico dei luoghi dell'industria piemontese. L'evento sarà nuovamente proposto quest'anno, nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2018. L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare le eccellenze del territorio, evidenziando i contenuti tecnologici e di innovazione che qualificano il tessuto economico, favorire la cultura d'impresa e il senso di appartenenza delle comunità locali al nostro sistema manifatturiero e  imprenditoriale.

Le imprese non dovranno necessariamente aderire a tutta la durata dell'evento, ma potranno proporre delle finestre di apertura nell'arco dei due giorni, sulla base delle loro esigenze e disponibilità. La visita dovrà essere gratuita e potrà essere un'opportunità per far conoscere al pubblico l'azienda, le caratteristiche dei processi produttivi, i suoi prodotti.

Le visite presso gli stabilimenti saranno organizzate tenendo presenti le disponibilità orarie delle  aziende ed eventuali vincoli dovuti alla struttura e al processo produttivo. 

Partecipare a “Piemonte Fabbriche Aperte 2018" è semplice, basta rispondere all'avviso pubblico on line compilando l'apposito modulo, disponibile all'indirizzo www.piemontefabbricheaperte.it entro il 07 settembre 2018. Sarà possibile verificare successivamente la scheda dedicata all'impresa, completa dei riferimenti web e social, e direttamente in tempo reale lo stato delle prenotazioni.

Regione Piemonte auspica una partecipazione importante e seguirà la comunicazione dell'evento anche con specifiche iniziative di promozione coordinate con le aziende aderenti.

Per informazioni contattare Assessorato Attività Produttive (dott. Marco Manero - tel. 011.4324657 - e.mail marco.manero@regione.piemonte.it). Le imprese che intendono aderire sono pregate di comunicare anche a Unione Industriale del VCO per opportuna conoscenza contattando l'uffico di segreteria tel. 0323 403100  - e.mail segretreria@uivco.vb.it..

Ufficio Stampa Unione Industriale VCO 

11 luglio 2018

Condividi