Unione Industriale VCO

Globalpesca S.p.A. vince l'ottava edizione del Premio di Padre in Figlio - Il gusto di fare impresa - nella categoria "Fratelli al Comando"

Si è tenuta nei giorni scorsi la cerimonia di premiazione del Premio “Di padre in figlio - Il gusto di fare impresa – VIII Edizione”, evento promosso da CERIF – Centro di ricerca sulle imprese di famiglia in seno all’Università Cattolica del Sacro Cuore – in collaborazione con Credit Suisse e KPMG e con il contributo di LCA Studio Legale, Lombard International Assurance, Mandarin Capital Partners e il supporto scientifico della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi e del Sole 24 Ore.

Vincitore categoria Fratelli al comando: Globalpesca Spa. Azienda nata dalla famiglia Ruffoni sulle sponde del Lago Maggiore, è oggi punto di riferimento nel settore Ho.Re.Ca del territorio. L’azienda, ormai centenaria, conta circa 100 dipendenti e rifornisce 4000 cucine. Attualmente al comando vi è la quarta generazione, con la quinta che già è attiva in azienda.

Il premio organizzato da Cerif-centro studio delle imprese famigliare dell'università cattolica in collaborazione con KPMG e Credit Swiss, è rivolto alle imprese famigliari in italia con particolare focus sul passaggio generazionale ed annovera diverse imprese importanti a livello nazionale.

CERIF, nata nel 2006, è un’Associazione senza fini di lucro che riunisce le imprese di famiglia italiane, diventandone un qualificato punto di riferimento per gli imprenditori e gli operatori di questo settore dell’economia italiana. La sua missione è “Sustaining Family Business Growth Vitality” e consiste pertanto nell’osservare, studiare ed analizzare in modo rigoroso le imprese di famiglia fornendo strumenti e soluzioni a supporto delle loro attività. Desidera dare voce all’intera comunità imprenditoriale familiare la quale, pur costituendo lʼasse portante dell’imprenditoria italiana, non gode fino ad oggi di opportunità di incontro e visibilità e non di rado soffre di essere lasciata sola a sé stessa.

Pubblicazione estratta da https://premiodipadreinfiglio.it/

Complimenti a tutto il gruppo Global Pesca Spa, ai fratelli Tino e Angelo Ruffoni per la determinazione e la capacità dimostrata in questi anni e al direttore ammnistrativo Matteo Cavagnino, attivo anche come componente del Consiglio Direttivo dei Giovani Imprenditori del Verbano Cusio Ossola.

Ufficio Stampa Unione Industriale VCO

10 dicembre 2018

Condividi